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Un lavoro sostenibile passa attraverso la garanzia di un'assistenza competente, pronta a risolvere i problemi.

Sviluppo soluzioni personalizzate

Quando si utilizzano software commerciali standard ci si trova spesso a dover piegare i processi aziendali al proprio sistema informatico, semplicemente perchè non si ha altra scelta. Il software custom, invece, risponde ad un esigenza specifica con una soluzione mirata.  Il nostro reparto software può analizzare e sviluppare soluzioni su specifiche richieste del cliente.

Tra i vantaggi principali del software personalizzato ci sono:

  • Velocità: Una soluzione su misura non deve necessariamente tenere conto di tutti i possibili parametri, ma solo di quelli realmente necessari al fine per cui è stata pensata. Questo si traduce in una risposta precisa e rapida.

  • Affidabilità: Esso viene progettato insieme al cliente. Il concetto chiave è riversare il know-how dell’utente nel software, per ottenere uno strumento che operi esattamente secondo i criteri desiderati. Inoltre, gli interventi correttivi attuabili su un software “tagliato su misura” sono liberi da vincoli ed esigenze di “generalizzazione”.

  • Adattabilità: Essendo pensato per te ed il tuo business, nasce con lo scopo di seguirti nel tempo, evolvendosi di pari passo con le tue esigenze.

  • Facilità di utilizzo: Cosa c’è di più semplice che usare qualcosa progettato per essere un’estensione del tuo braccio e del tuo pensiero?

Le applicazioni saranno sviluppate con moderni linguaggi di programmazione.

sviluppo software personalizzati
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Soluzioni Cloud & Disaster Recovery

Con il termine “cloud computing” si intende la disponibilità, in modalità “on demand”, di risorse informatiche (applicazioni, DB, file service…) viste come servizi tramite l’accesso ad una rete di computer la cui reale dislocazione sul territorio può essere sconosciuta all’utente, il quale, quindi, può operare ignorando la reale natura, struttura e collocazione delle risorse impiegate, utilizzandole in modalità “service” e accedendo o tramite Internet (Public cloud) o tramite intranet private (Private cloud).          Il cloud privato viene installato dall'utente nel suo data center per suo utilizzo esclusivo. I due modelli di cloud (private, public) possono coesistere in quello che viene definito Hybrid cloud. Il cloud computing può offrire un’alternativa interessante ai modelli tradizionali di disaster recovery. I servizi cloud di DisasterRecovery (DR) si basano su infrastrutture virtualizzate e quindi sono particolarmente adatti a fornire soluzioni di DR a utenti con infrastrutture virtualizzate nel sito primario. E’ possibile l’utilizzo di servizi cloud anche nel caso di presenza di sistemi fisici nel sito di produzione, procedendo alla conversione phisical-to-virtual.

I servizi cloud vengono di solito fruiti attraverso una connessione Internet e pertanto l’Azienda deve valutare se il servizio di connettività fornito dall’ISP sia adeguato in relazione ai requisiti definiti nello studio di fattibilità e nel successivo piano di continuità operativa ICT. Come per tutti i servizi in outsourcing occorre verificare che il sito o i siti dove viene erogato il servizio abbia/no almeno i requisiti minimi riportati nell’allegato della scheda D3 del documento “I SERVIZI MINIMI ESSENZIALI PER L’ADOZIONE DELLE SOLUZIONI DI DISASTER RECOVERY, IN LINEA CON L’ART. 50-BIS DEL CAD (Codice Amministrazione Digitale”.

Assistenza Software-Hardware

Assistenza tecnica Hardware

Mettiamo a disposizione servizi rivolti a:

  • Ricerca e soluzione del problema su personal computer, server

  • Ricerca e soluzione del problema su periferiche (stampanti, scanner, etc.)

  • Assemblaggio personal computer, server

  • Upgrade personal computer, server

Assistenza tecnica Software

Mettiamo a disposizione servizi rivolti a:

  • Installazione e configurazione di sistemi operativi su personal computer, server (SO Windows)

  • Virtualizzazione sistemi: vmware, Hyper-V

  • Upgrade sistemi operativi

  • Installazione e configurazione di applicazioni e software gestionali

  • Sistemi di back-up e ripristino dati

  • Risoluzione problemi su applicativi e sistemi operativi

  • Recupero dati provenienti da parti hardware che presentano particolari problematiche

I servizi di assistenza tecnica vengono eseguiti presso il nostro laboratorio, telefonicamente, tramite supporto remoto o presso la sede del cliente, seguendo i protocolli e procedure nel rispetto della normativa della privacy, con competenza e professionalità.

assistenza soft-hard
Formazione

Per l’erogazione dei corsi di formazione, i nostri clienti hanno la certezza di poter disporre dei formatori con le caratteristiche tecniche, gestionali e professionali rispondenti alle loro esigenze.

Realizziamo corsi su applicazioni in ambiente Windows.

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